benvenuto

Pancrazio Locanda Cilentana

La cucina della Locanda

è caratterizzata dalla passione per i prodotti di stagione a Km0 e per il recupero delle ricette della tradizione.Nulla di ciò che portano a tavola viene dalla grande distribuzione e non utilizzano prodotti congelati. Il risultato sono piatti semplici e ricchi di sapore, che evocano l’infanzia e le ricette della nonna. Non a caso, nel rispetto della tradizione contadina, utilizzano anche le parti meno nobili dei cibi, come bucce e scarti che, sotto le loro sapienti mani, acquistano nuova vita, sprigionando i sapori autentici e intensi della cucina mediterranea. Locanda Pancrazio non segue le tendenze ma insegue un sogno che profuma di famiglia, di radici e di tradizioni.

Piatto e Ricetta

Spaghettone al ragù di fico

RICETTA PER 4 PERSONE 

INGREDIENTI: 500 gr pomodoro san marzano pelato, 1 cipolla di Vatolla, 7 foglie di fico fresche, 320 g spaghettoni, olio evo, sale

 

PREPARAZIONE

In un tegame far soffriggere una cipolla e le foglie di fico, appena le foglie iniziano a colorirsi aggiungere il pomodoro pelato, appena inizia il bollore abbassare la fiamma e far cuocere lentamente il ragù per circa 12 ore dopo aver coperto il tegame con un coperchio , aggiustare di sale il ragù. In un tegame far bollire abbondante acqua salata e aggiungere lo spaghettone, bollire per circa 8 minuti, scolatelo al dente e saltate la pasta nel ragù di fico servite la pasta e guarnite lo spaghettone con foglie di fichi croccanti.

Indirizzo

Castellabate (SA)

Piazza XVI giugno, 1138

Telefono

Tel. 097 41735006

E-mail

info@palazzogentilcore.it